L’acqua è il liquido più importante sul pianeta. Senza acqua nessuna vita può esistere.

L’acqua è importante perché regola molte funzioni dell’organismo, tra le quali la circolazione, la respirazione, il mantenimento della temperatura, la digestione e l’eliminazione delle scorie dovute alla digestione ed al ricambio cellulare. Il compito principale dell’acqua nel corpo è quello di fungere da mezzo di trasporto e da solvente.

Oltre ad un mero lato estetico, per cui è fondamentale assumere acqua in abbondanza per contrastare gli inestetismi della ritenzione idrica, la disidratazione è il primo nemico del nostro benessere dello sportivo e dell’uomo in generale. Danni renali e ipotensione sono dirette conseguenze di una non adeguata assunzione di acqua. Inoltre i cali dell’idratazione corporea determinano notevoli deficit di prestazione fisica.

Soprattutto per quello che riguarda l’idratazione degli sportivi, è però importante assumere bevande con il giusto quantitativo di acqua per evitare che sia necessario bere altra acqua organica per essere assimilate.

L’acqua all’interno degli integratori alimentari ne rende la digestione più rapida, facendo sparire il senso di pesantezza che può invece essere accusato con altri prodotti.

Proprio l’essere a base d’acqua rende Isodrops una bevanda facilmente digeribile e rapidamente assimilabile sia per chi pratica una qualsiasi attività sportiva che per tutti i tipi di diete.