Siamo tutti vittime della cosiddetta sindrome da rientro. In vacanza viviamo le nostre giornate con ritmi più rilassati e naturali ed è normale che una volta ritornati in città, in ufficio o sui libri a studiare riprendere il ritmo delle giornate non sia semplice. Le giornate diventano improvvisamente lunghe e pesanti, la voglia di tornare in ufficio o di rimettersi a studiare sembra non voler proprio riapparire, con la nostra testa che continua a tornare a ricordare le vacanze appena concluse.

Per ritrovare la nostra quotidianità senza rimanere troppo traumatizzati bisogna fare delle cose semplici. Il ritorno dalle vacanze è un momento da affrontare con pazienza, lasciando il tempo al corpo e alla mente di riprendersi e di tornare alla vita di tutti i giorni recuperando serenità e un po’ di ottimismo.

Se durante le nostre vacanze abbiamo esagerato dal punto di vista alimentare è importante ritornare alla normalità inserendo nella nostra dieta quotidiana molta frutta e verdura, o le carni magre, che permettono al nostro organismo di ritrovare il proprio equilibrio dopo gli strappi alle regole che abbiamo fatto durante le settimane di vacanza, in cui è normale eccedere in diverse situazioni.

Appena tornati a casa dopo le vacanze è importante per la propria forma fisica, ma anche per l’umore ricominciare a fare sport. Se la piscina o la palestra sono ancora chiuse si può fare una corsa all’aria aperta, oppure prendere la bicicletta o, nel weekend se c’è ancora il sole, andare a fare una bella nuotata al mare. Cercate però di non pretendere troppo da voi stessi e di fare tutto con calma. Il nostro corpo ha bisogno di un po’ di giorni per riadattarsi alla quotidianità della vita in città. E per ritrovare il proprio equilibrio durante l’arco della giornata o al termine dell’attività fisica possiamo chiedere anche l’aiuto ad integratori alimentari. Prodotti di qualità come Isodrops che al proprio interno contengono molti nutrienti per il nostro organismo e che possono contribuire in modo evidente al benessere del nostro corpo.