La presenza di amminoacidi essenziali, unito all’utilizzo delle Wpi, innalza ulteriormente il successo l’elevato standard di qualità di Isodrops. (Scarica quì la scheda tecnica sui benefici degli amminoacidi)

Gli atleti che già da diverso tempo utilizzano regolarmente Isodrops all’interno della propria dieta ne riscontrano un grande beneficio poiché proprio grazie agli amminoacidi essenziali si blocca il catabolismo muscolare sia durante l’attività fisica sia nel post gara.

Che cos’è il catabolismo muscolare? Il catabolismo muscolare è quel processo che può avvenire durante uno sforzo fisico supportato da una malnutrizione, attraverso il quale l’organismo trasforma in glucosio parte delle vitamine che vanno a costituire il muscolo, rendendo l’attività che si sta svolgendo molto meno performante.

E’ proprio questo quello che si riesce ad evitare grazie agli aminoacidi essenziali presenti all’interno di Isodrops, rendendo così costante la nostra performance. (Scarica quì la scheda tecnica sui benefici degli amminoacidi)

Gli aminoacidi essenziali sono quegli aminoacidi che l’organismo non è in grado di sintetizzare da solo in quantità sufficiente ed è quindi costretto ad assumere attraverso gli alimenti.

Le funzioni principali degli aminoacidi essenziali sono tantissime:

  • Migliorare l’apporto di ossigeno ai muscoli
  • Regolare il ritmo sonno – veglia
  • Sintetizzare ormoni
  • Stimolare la sintesi proteica muscolare (effetto anabolico e anticatabolico)

In una dieta corretta di ogni individuo dovrebbe fornire tutti gli aminoacidi essenziali per sintetizzare quelli non essenziali, poiché la scarsità o la mancanza di un aminoacido essenziale agisce infatti come fattore limitante della sintesi proteica endogena.

In natura esistono alimenti che contengono quantitativi sufficienti di tutti gli aminoacidi essenziali. Si parla in questo caso di proteine nobili o complete, generalmente presenti in carni, uova, pesce e latticini. Con il supporto degli integratori alimentari si può però riuscire a colmare le eventuali nostre carenze.