Le vitamine sono un nutriente indispensabile per la vita e il benessere del nostro corpo. Proprio per questo assumerle quotidianamente attraverso l’alimentazione è molto importante per il nostro organismo. Altrettanto importante, in caso di eventuali carenze di vitamine, è riuscire a sopperire a tali mancante con degli integratori alimentari.

Le vitamine non hanno potere calorico, ma sono indispensabili per regolare molte delle reazioni chimiche che avvengono all’interno del nostro corpo, comprese quelle energetiche.

La presenza di vitamine all’interno di integratori proteici come Isodrops, rende gli stessi integratori più completi e adatti ad ogni esigenza, accrescendone la qualità.

Proseguiamo quindi con l’analizzare l’importanza del ruolo che svolgono le vitamine del gruppo B contenute all’interno di Isodrops, passando alla vitamina B6.

Le vitamine del gruppo B influiscono con il metabolismo energetico, interagiscono con lo sviluppo armonico sia psico-motorio sia sensoriale e anche sulle funzioni celebrali.

La Vitamina B6 è fondamentale per sintetizzare la serotonina, conosciuta anche come l’ormone del buonumore.

Quali sono le proprietà della Vitamina B6?

La Vitamina B6 assume un ruolo fondamentale per lo sviluppo della muscolatura, oltre che a contribuire nella produzione dei globuli rossi e alla salute della nostra pelle. La Vitamina B6 ha fornisce un contributo molto importante per l’integrità del nostro sistema nervoso e influisce in modo determinante sul nostro buonumore

Inoltre la Vitamina B6 aiuta il nostro corpo a sintetizzare meglio gli amminoacidi ed è utile anche in alcune forme di anemia. La Vitamina B6 ha anche degli effetti positivi sulla sindrome premestruale.

In quali cibi si può trovare la Vitamina B6?

Gli alimenti più ricchi di Vitamina B6 sono alcuni frutti tropicali, come l’avocado o le banane, le nocciole, gli alimenti a base di farine integrali, le carote, il lievito di birra, il germe di grano. Ricchi di Vitamina B6 sono anche il riso, le lenticchie, i gamberetti, il tonno e il salmone.

Attraverso Isodrops anche coloro che presentano delle intolleranze possono costantemente assumere una giusta dose di Vitamina B6.