I Benefici di Isodrops

Una corretta alimentazione è fondamentale, soprattutto per lo sportivo.

Un apporto bilanciato di tutti i nutrimenti è necessario per il raggiungimento di una condizione fisica ideale, per favorire un rapido recupero dopo ogni sessione di allenamento, per ottenere migliori risultati, per la prevenzione degli infortuni e per mantenere un buono stato di salute.

In molti casi le strategie nutrizionali corrette adottate prima, durante e dopo l’allenamento possono contribuire a ridurre i danni muscolari e l’indolenzimento, ritardare l’affaticamento e permettere agli atleti di raggiungere le migliori performance.

Isodrops contribuisce a:

Le proteine del siero di latte rappresentano una fonte di aminoacidi essenziali per la formazione muscolare.

Nell’ambito di diversi esperimenti sull’allenamento di resistenza è stato dimostrato che l’integrazione di proteine del siero di latte permette un miglioramento della forza muscolare più significativo rispetto ai carboidrati e/o ad altri gruppi di controllo proteici.

Durante l’esercizio fisico ha luogo un aumento dei danni ossidativi e si suppone che questa sia una delle principali cause dell’affaticamento muscolare e di scarse prestazioni atletiche. Il mantenimento di livelli ottimali di GSH permette di ridurre al minimo lo stress ossidativo e di migliorare le prestazioni atletiche(1). Le proteine del siero di latte rappresentano una fonte ricca di cisteina. Studi hanno evidenziato che, rispetto ad altre fonti, queste proteine hanno un’eccezionale capacità di migliorare la produzione di GSH (2-5) e che il GSH aumenta proporzionalmente alla quantità di proteine di siero del latte assunte (6).

Sempre più ricerche scientifiche dimostrano che le proteine di siero di latte sono ideali per favorire una migliore composizione corporea, in particolare in combinazione con esercizi di resistenza. Diversi studi hanno evidenziato che l’integrazione del siero di latte nella dieta comporta un ridotto stoccaggio dei grassi, una percentuale maggiore di massa magra e una maggiore sensibilità muscolare all’insulina rispetto ad altre fonti proteiche (8-10)

Il sistema immunitario è fortemente influenzato dall’esercizio fisico: se moderato può giovare al sistema immunitario altrimenti, specialmente in seguito ad attività fisica ad alta intensità o particolarmente prolungata, può indebolirlo.
Come menzionato in precedenza, il GSH quale sistema antiossidante ricopre un ruolo cruciale per il sistema immunitario (11). Le proteine del siero di latte, sono una fonte ricca di cisteina e di altri aminoacidi essenziali.

PROVA SUBITO I DUE GUSTI CON SIX PACK MIX!

PROVALO

PERCHE’ INTEGRARE LA NORMALE ALIMENTAZIONE?

La dieta moderna è troppo spesso povera dei nutrienti fondamentali nella corretta proporzione ed è quindi fondamentale fornire al corpo le sostanze nutritive giuste ogni giorno per mantenere un buono stato di salute e di benessere.

Durante Il giorno 100
Prima dell’Allenamento 100
Durante l’Allenamento 100
Dopo l’Allenamento 100

Le proteine vanno assunte in maniera uniforme durante il giorno per un mantenimento e una crescita ottimale della massa muscolare. Proteine di alta qualità assunte durante l’esercizio fisico, l’allenamento e le gare aiuta anche a riparare e ricostruire il tessuto muscolare riducendo anche l’indolenzimento.

Per dare al corpo la giusta energia è importante non dimenticare i carboidrati nella nostra dieta e ricordate che assumere integratori con carboidrati durante l’esercizio fisico, l’allenamento o le gare permette di fornire il giusto “carburante” a corpo e mente.

Nella dieta non possono mancare i liquidi, meglio se a base di acqua e leggeri. La loro assunzione quotidiana e regolare specialmente prima, durante e dopo l’esercizio fisico, permette di ottimizzare risultati e performance.

Vitamine, calcio, fosforo, potassio e magnesio sono fondamentali per un corretto sviluppo muscolare, la crescita e il mantenimento di ossa forti.

I grassi non vanno mai eliminati completamente in quanto sono una fonte importante di energia per il corpo e ricoprono ruoli strutturali e funzionali fondamentali in tutte le cellule.
L’assunzione quotidiana fornisce energia e favorisce l’assorbimento di vitamine liposolubili essenziali.