La parola estate nel nostro immaginario è spesso sinonimo con le parole vacanze, viaggi, spiagge e mare, magari in località esotiche, oppure montagna per chi ama le passeggiate in mezzo alla natura. Quello che non pensiamo mai è che la parola estate comporta anche afa, caldo e spossatezza per il nostro organismo durante l’arco della giornata se non gli garantiamo i giusti nutrienti. A queste sensazioni possiamo aggiungere anche notti in cui magari facciamo fatica a dormire proprio a causa delle alte temperature. E per far sì che tutto questo non accada dobbiamo garantire al nostro copro la corretta dose di nutrienti necessari a riequilibrare la situazione, evitando così di correre il rischio di rovinarci le nostre giornate di vacanza.

La prima conseguenza dell’innalzamento della temperatura è l’aumento della sudorazione, che deve essere compensata bevendo più del solito. E insieme all’acqua devono anche essere reintegrati i sali minerali che vengono persi. Per combattere l’afa e gli effetti dei raggi solari bisogna garantire al corpo anche la gusta quantità di vitamine del gruppo B, che ottimizzano la produzione di energia, dei gruppi A e C. L’ideale sarebbe assumere tutti questi nutrienti attraverso dei pasti ben bilanciati, con molta frutta e verdura, anche se oggi non è sempre facile a causa dell’impoverimento dei prodotti che quotidianamente troviamo sulla nostra tavola. Nutrienti che possono però essere assimilati attraverso gli integratori alimentari. Prodotti che contengano al proprio interno molti dei nutrienti che possano garantire benessere al nostro organismo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura di cinque colori diversi. Situazione che spesso è difficile da garantirsi soprattutto se mangiamo fuori casa. E anche in questo caso può essere utile ricorrere a un integratore alimentare in grado di fornirci ciò di cui siamo carenti.

A maggior ragione se svolgiamo anche qualche attività fisica durante l’estate abbiamo la necessità di reintegrare al meglio i nutrienti che perdiamo, con il nostro organismo che ha bisogno di un plus di proteine, amminoacidi e vitamine, soprattutto del gruppo B. Tutti nutrienti anche questi che si possono trovare all’interno di un unico prodotto come Isodrops che è un valido supporto alla nostra dieta quotidiana sia come integratore al termine dell’attività fisica, sia come suppletivo in caso di bisogno durante tutto l’arco della nostra giornata.