INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per 250 ml

Valore energetico Kcal 60
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0 g
0 g
Carboidrati
di cui zuccheri
0 g
0g
Proteine 15 g
Sale 160 mg
Vitamina C 80 mg 100*
Vitamina E 9 mg 75*
Vitamina B1 0,55 mg 50*
Vitamina B2 0,7 mg 50*
Niacina 4,8 mg 30*
Vitamina B6 2,6 mg 185*
Acido Folico 50 mcg 25*
Vitamina B12 1,75 mcg 70*
Biotina 25 mcg 50*
Acido pantotenico 3 mg 50*

* Valori nutritivi di riferimento

WHEY PROTEIN ISOLATE: La proteina più pregiata

Isodrops contiene le proteine del siero di latte, apprezzate per essere fonte di proteine di elevata qualità nutrizionale.

La qualità di una proteina corrisponde al contenuto di aminoacidi essenziali (EAA) presenti in essa, alla quantità effettivamente assorbita dal corpo e alla capacità della proteina di favorire la crescita e il mantenimento dei tessuti nel corpo umano. L’elevata qualità delle proteine contenute nel siero di latte si deve a tutti questi fattori:

√ al maggiore contenuto di aminoacidi a catena ramificata e di altri aminoacidi essenziali rispetto ad altre fonti di proteine;

√ al loro rapido assorbimento

√ all’elevata digeribilità.

Per Isodrops sono state scelte le WPI (Whey Protein Isolate), le proteine isolate del siero del latte.

Le WPI hanno un elevato contenuto proteico pari ad almeno il 90% e sono soggette a una filtrazione ulteriore rispetto alle proteine del siero del latte concentrate, garantendo così un livello proteico superiore e una minima quantità di grassi e lattosio.

Le WPI contribuiscono a costruire, riparare e mantenere la massa muscolare magra grazie al ridotto contenuto calorico di ogni porzione. 

ISODROPS, FONTE IMPORTANTE DI AMMINOACIDI

Gli amminoacidi sono le sostanze di base che costituiscono le proteine.

La funzione primaria degli amminoacidi è quella di intervenire nella sintesi proteica, necessaria per far fronte ai processi di rinnovamento cellulare dell’organismo (costruzione o ricostruzione). Inoltre non è da trascurare l’importanza nella produzione di energia per il nostro organismo, come ad esempio nella sintesi di zuccheri e grassi.

Tutti gli aminoacidi essenziali, inclusi gli aminoacidi a catena ramificata (BCAA) sono presenti nelle proteine del siero di latte in quantità molto elevate rispetto alle altre fonti di proteine alimentari naturali.

ISODROPS, grazie alla proteina che abbiamo scelto, contiene un 25% di amminoacidi ramificati (BCAA).

Essi sono composti da tre amminoacidi essenziali – leucina, isoleucina, valina – che risultano essere particolarmente utili sia per attività di forza che in tutte le discipline di “resistenza”: essi infatti sono quegli aminoacidi che si occupano principalmente della produzione di energia durante lo sforzo muscolare.

Vuoi scoprire i benefici delle Proteine del Siero del Latte
e degli amminoacidi che contengono?

Inserisci la tua email e scarica l’approfondimento scientifico

Isodrops contiene importanti vitamine

Le vitamine favoriscono la crescita e il corretto funzionamento dell’organismo: a differenza delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, le vitamine non forniscono calorie ma sono essenziali per un corretto metabolismo cellulare.

La maggior parte delle vitamine deve essere introdotta attraverso l’alimentazione perchè il nostro organismo non ne produce una quantità sufficiente a ricoprire il fabbisogno.

La vitamina C (acido ascorbico) è una delle vitamine più note, in particolare per la sua capacità di rinforzare il sistema immunitario e per le sue proprietà antiossidanti. Tra le sue caratteristiche troviamo anche la capacità di facilitare l’assorbimento del ferro, aiutare la produzione di globuli rossi e la sintesi del collagene che rafforza muscoli, ossa e vasi sanguigni.

Ha un’attività prevalente di componente antiossidante: difende l’organismo dalla propagazione delle reazioni di ossidazione eliminando i “radicali liberi”, da questa funzione deriva la sua fama di elemento “antinvecchiamento”.

Importante per la salute del sistema nervoso e del cervello, aiuta la digestione, specialmente dei carboidrati, e stimola l’appetito

Stimola enzimi utili per attivare diverse reazioni all’interno del nostro organismo. Fondamentale per il metabolismo e la salute di occhi, pelle, unghie e capelli, infatti aiuta la respirazione cellulare e la formazione di nuovi globuli rossi nel sangue.

La vitamina B3 è conosciuta anche come niacina o vitamina PP. Le sue principali funzioni sono: contribuire al metabolismo di grassi, carboidrati e proteine, aiutare il sistema nervoso, migliorare la circolazione e ridurre il colesterolo presente nel sangue.

Regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina, conosciuta come l’ormone del buonumore. Questa vitamina ha molte altre le funzioni, tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

La B9 è più comunemente conosciuta come acido folico ed è fondamentale per far sì che il nostro organismo possa produrre nuove cellule, globuli rossi e per il buon funzionamento del cervello. Si capisce quindi quanto questa vitamina sia importante in gravidanza, previene tra l’altro malformazioni neonatali come la spina bifida.

La vitamina B8 è fondamentale per sintetizzare la vitamina C, mantenere in buona salute pelle, nervi, capelli e alcune ghiandole del nostro corpo.

Contribuisce alla sintesi del DNA e dell’emoglobina ed è fondamentale per tenere ai giusti livelli l’omocisteina, aminoacido che è stato messo in relazione con il rischio di sviluppare alcune gravi malattie.

La Vitamina B5 contribuisce al metabolismo energetico del nostro corpo, aiuta il sistema nervoso e, insieme alle altre vitamine del gruppo B, contribuisce a mantenere in buona salute il sistema immunitario.

PROVA SUBITO I DUE GUSTI CON SIX PACK MIX!

PROVALO

Confronto della quantità di proteine con altri alimenti*

Isodrops

15 g

Panino al Prosciutto 15 g
Pasta al Pomodoro 3 g
Pizza Margherita 7 g
Uovo Intero 13 g
* Proteine per 100 g di alimento
Formaggi 15 – 30 g
Carne 18 – 22 g
Pesce 15 – 25 g
Pistacchi 18 g

Confronto della quantità di proteine con altri alimenti*

Isodrops 15 g

Panino al Prosciutto 15 g
Pasta al Pomodoro 3 g
Pizza Margherita 7 g
Uovo Intero 13 g
Pesce 15 – 25 g
Formaggi 15 – 30 g
Carne 18 – 22 g
Pistacchi 18 g
* Proteine per 100 g di alimento