Isodrops è una bevanda pensata per la salute dello sportivo e non solo!

La sua concentrazione di vitamina C aiuta l’organismo a rimettersi in forze dopo un’attività fisica pesante o una giornata particolarmente faticosa.

Noi di Nutriplus abbiamo creato una bevanda rivoluzionaria, che sì, è un integratore proteico a base acqua, ma che vuole essere allo stesso tempo un integratore di sostanze fondamentali per il benessere dell’organismo.

Andando ad analizzare gli apporti nutrizionali e vitaminici di Isodrops, come prima cosa abbiamo deciso di illustrarvi la vitamina C, sostanza fondamentale che è presente nel prodotto oltre il 100 della razione giornaliera consigliata come quantità.

La vitamina C, il cui nome chimico è acido ascorbico, è una delle vitamine più note,preziosissima e fondamentale per il benessere in quanto svolge compiti importanti per la nostra salute.

In particolare è importante grazie alla sua capacità di rinforzare il sistema immunitario, per le sue proprietà antiossidanti e di protezione del nostro organismo dai radicali liberi.

Tra le sue caratteristiche troviamo anche la capacità di facilitare l’assorbimento del ferro, aiutare la produzione di globuli rossi e la sintesi del collagene che rafforza muscoli, ossa e vasi sanguigni (migliora infatti le funzionalità dell’apparato cardio-circolatorio).

Svolge anche un’attività antiemorragica e cicatrizzante e interviene in una grande parte delle reazioni metaboliche dell’organismo: migliora l’assorbimento dei minerali e favorisce l’eliminazione dei metalli tossici.

Tra le innumerevoli qualità della vitamina C troviamo anche la sua capacità di ridurre lo stress, migliorare il tessuto epidermico, facilita la respirazione, interviene nell’utilizzo dei carboidrati, nella sintesi dei grassi e delle proteine.

La vitamina C in natura si trova nei cibi come gli ortaggi e la frutta, sopratutto negli agrumi, nei kiwi, nelle fragole, nel ribes nero, nelle verdure a foglia scura (broccoli, crescione, spinaci, cavolo), nei pomodori e nelle patate.