L’elevato standard qualitativo di Isodrops si deve al fatto che è stato pensato per integrare al meglio l’alimentazione degli sportivi e non, fornendo un grande apporto di Vitamine, tra cui la Vitamina C, il Gruppo Vitaminico B e la Vitamina E.

Cos’è la Vitamina E? A cosa serve?

La Vitamina E fa parte del gruppo delle vitamine liposolubili ed è nota soprattutto per le sue proprietà antiossidanti.

Proprio per questo motivo noi di Nutriplus siamo convinti di aver dato vita ad una bevanda rivoluzionaria, a base d’acqua, che vuole sì essere un integratore fondamentale per gli sportivi, ma allo stesso tempo un prodotto di sostanze necessarie per il benessere dell’organismo.

Come mai è importante integrare l’organismo con la Vitamina E?

Una carenza di Vitamina E all’interno dell’organismo può causare senso di stanchezza e apatia, difficoltà di concentrazione, irritabilità, debolezza muscolare.

Grazie alla sua attività di antiossidante, la Vitamina E contrasta i processi di invecchiamento cellulare ma, oltre a questo, è coinvolta nelle difese immunitarie, nella trasmissione di segnali tra le cellule, nella regolazione dell’espressione genica e in alcuni processi metabolici.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti si ipotizza anche che possa essere utile nel contrastare i danni che, nel corso del tempo, i radicali liberi provocano ai neuroni, danni che contribuiscono al declino cognitivo e alle malattie neurodegenerative.

In Natura in quali sostanze si trova la Vitamina E?

La Vitamina E si trova all’interno di oli vegetali (di arachide, di semi di girasole, di germe di grano, di oliva), nel grano intero e in alcuni tipi di frutta secca (mandorle, noci, nocciole).