Nella giornata di oggi Isodrops è presente su Into The Fitness, blog specializzato e gestito da professionisti del settore che si sono dati come obiettivo quello di condividere le proprie esperienze con i lettori fornendo loro informazioni sul mondo del fitness e non solo.

La recensione di Isodrops è stata fatta da Riccardo Buzzi, fondatore di Into The Fitness.

Perchè usare integratori alimentari?

Durante la giornata, anche le attività più semplici, prevedono un dispendio di proteine, carboidrati e vitamine, importanti per il giusto funzionamento del nostro corpo.

Immaginate una macchina: senza la giusta quantità di carburante, quanta strada potrebbe fare?

Il nostro corpo funziona esattamente così: ha bisogno di benzina di qualità e nelle giuste quantità per poter svolgere al meglio tutte le sue funzioni, anche le più banali.

Quando camminiamo ad un passo normale, mediamente consumiamo dalle 150 alle 350 calorie all’ora (il consumo varia in base al nostro peso); una persona che pesa all’incirca 70 kg, lavorando comodamente seduta al pc per quattro ore, può arrivare a bruciare fino a 441 calorie; anche dormire,  l’attività della giornata più agognata, prevede un consumo di energia in media intorno alle 66 calorie.

Il consumo aumenta se sottoponiamo il nostro corpo a situazioni di stress come l’attività fisica, l’inizio di una dieta vegetariana o  priva di lattosio e glutine; dobbiamo fare i conti con il diabete o con il naturale invecchiamento.

Nei casi elencanti, la possibilità di seguire un regime alimentare equilibrato e senza carenze, diventa necessario, ma è sicuramente più complicato rifornire con le giuste quantità di “carburante” il nostro corpo.

Fortunatamente le ricerche nel settore e la maggiore attenzione ai diversi regimi alimentari, stanno contribuendo alla nascita di integratori sempre più naturali e attenti alle intolleranze, alle differenti diete e soprattutto facili da assumere in situazioni particolari, come per esempio, un post intervento dentistico, dove si ha più difficoltà nel masticare la classica barretta o qualsiasi altro cibo solido.

Cos’è ISODROPS?

Nel mondo degli integratori, ISODROPS sta cercando di rispondere alle esigenze di tutti, costituendo una vera e propria novità “made in Italy”: l’uso dell’acqua in sostituzione al latte, lo rende l’integratore di proteine e vitamine (B-C-E) giusto per gli intolleranti al lattosio, al glutine e sicuramente più digeribile.

 

Ogni bottiglia è già pronta per essere utilizzata e costituisce, con solo 60 kcal, la dose proteica giornaliera perfetta, permettendo inoltre, l’assunzione dell’integratore, anche da parte di chi non ha a disposizione dell’acqua per diluire le polveri o non può masticare.

Isodrops favorisce anche il corretto apporto di vitamina C, importante per l’assorbimento intestinale del ferro, indispensabile per le donne in età fertile, o per prevenire lo shock anafilattico e la prematurità nelle complicanze della gravidanza.

La proteina liquida ad assorbimento istantaneo, ipocalorica e priva di grassi, zuccheri e conservanti, presente in ogni bottiglia, diventa indispensabile per chi si allena.

Pensare quindi  che basta riposare per riprendere le energie spese durante la giornata è un errore: una buona alimentazione, una costante attività fisica e l’integratore giusto, possono sicuramente aiutarci nella “manutenzione ordinaria” del nostro fisico e perché no, anche della nostra mente.”