L’associazione mentale che facciamo ogni volta che sentiamo pronunciare la parola vitamine è con il termine salute. E infatti esse rappresentano un nutriente essenziale per il nostro organismo. Nutriente che deve però essere assunto attraverso una sana alimentazione, poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarlo autonomamente. Nel caso in cui si presentino delle carenze di vitamine con la nostra alimentazione quotidiana possiamo assumerle attraverso gli integratori alimentari.

Le vitamine, che sono essenziali per un corretto metabolismo cellulare, favoriscono la crescita e il funzionamento dell’organismo senza però fornire calorie, al contrario di quanto fanno proteine, grassi e carboidrati. La presenza di vitamine all’interno degli integratori proteici ne accresce il valore e, proprio come Isodrops, li rendono più completi e adatti ad ogni necessità che può essere riscontrata durante la quotidianità di ognuno.

Isodrops al proprio interno contiene tutto il gruppo vitaminico B, che influisce con il metabolismo energetico, interagisce con lo sviluppo armonico sia psico-motorio sia sensoriale e anche sulle funzioni celebrali.

La Vitamina B12 è una vitamina idrosolubile che contribuisce alla sintesi del DNA e dell’emoglobina ed è fondamentale per tenere ai giusti livelli l’omocisteina, aminoacido che è stato messo in relazione con il rischio di sviluppare alcune gravi malattie.

Quali sono le proprietà della Vitamina B12?

Il nostro organismo ha bisogno della Vitamina B12 per un corretto funzionamento del cervello e del sistema nervoso, promuovendo la crescita e lo sviluppo delle cellule. La Vitamina B12 è inoltre necessaria per la formazione di globuli rossi. per il corretto funzionamento delle nostro cellule, per la crescita e per lo sviluppo.

In quali cibi si può trovare la Vitamina B12?

La Vitamina B12 si trova nel manzo, soprattutto nel fegato, in alcuni tipi di pesce come lo sgombro, l’aringa e le sardine, nei molluschi, nelle uova, nel latte e nei latticini, mentre è completamente assente negli ortaggi.

Si può però registrare una carenza di Vitamina B12 in persone che seguono una dieta vegetariana, poiché questo nutriente si può trovare solamente in prodotti di origine animale. Questa carenza può però essere superata proprio assumendo Isodrops poiché essendo privo di lattosio ed essere quindi un prodotto adatto a chi presenta intolleranze di questo genere, è un prodotto adatto anche a chi segue una dieta vegetariana.