Fino a questo momento l’estate che stiamo vivendo non è torrida come avvenuto negli ultimi anni, ma con i picchi di calore che possiamo riscontrare durante l’arco della giornata o il gran caldo che ci può sorprendere da un giorno all’altro diventa fondamentale un elemento: l’acqua.

L’acqua ci permette di mantenerci idratati evitando così i fastidi legati alla disidratazione.

Molto spesso ci dimentichiamo dell’importanza del ruolo che l’acqua ricopre per il nostro organismo. Oltre al fatto che il nostro corpo è costituito per il 70% d’acqua, senza di essa non potremmo addirittura produrre energia, ragionare, respirare, concentrarci, fare sforzi fisici o digerire. Inoltre il nostro organismo da solo non è in grado di produrre tutta l’acqua necessaria a coprire il nostro fabbisogno giornalieri e, proprio per questo motivo dobbiamo essere noi a introdurla dall’esterno. E non dobbiamo pensare, come molti fanno, che quando il nostro organismo “ha sete” riesca a farcelo capire da solo. Non c’è cosa più sbagliata.

Il nostro organismo cerca di svolgere tutte le funzioni con quello che ha immagazzinato e quello che riceve dall’esterno, per questo lo stato di disidratazione potrebbe essere raggiunto ancora prima di manifestarsi attraverso la sensazione di sete.

Ovviamente le persone che rischiano maggiormente la carenza d’acqua sono il bambino, l’anziano e lo sportivo. Proprio chi fa attività fisica ha assoluto bisogno di assumere acqua per reintegrare i liquidi persi con l’elevata sudorazione.

E’ proprio in questa fase che entra in gioco Isodrops, assumendo un ruolo fondamentale. Isodrops infatti può garantire il corretto recupero delle energie spese durante l’allenamento andando anche a reintegrare i liquidi persi con l’aumento della sudorazione, grazie alla sua base di acqua che lo rende un prodotto importante e funzionale.

Unito alla reintegrazione dei liquidi persi durante l’allenamento Isodrops è in grado di fornire al nostro organismo anche il corretto apporto di proteine e di importanti vitamine che riescono a garantire uno stato di benessere al nostro organismo.