Proteine, ma non solo proteine. Perché le vitamine all’interno degli integratori non fanno altro che aumentarne la qualità per soddisfare la meglio le esigenze nutrizionali di ognuno di noi che, attraverso gli integratori può colmare le proprie carenze. E proprio per questo motivo la scelta all’interno di Isodrops è stata quella di utilizzare i nutrienti che lo potessero rendere un prodotto utilizzabile sì dagli sportivi, ideale per recuperare al meglio le energie al termine degli allenamenti, ma anche da coloro che vogliono semplicemente prestare maggiore attenzione alla propria dieta quotidiana.

Isodrops contiene al suo interno tutte le Vitamine del Gruppo B, che intervengono sul metabolismo cellulare: B1, B2, B3 (Niacina), B5 (Acido Pantotenico), B6, B8 (Biotina), B9 (Acido Folico), B12. Una caratteristica essenziale che le accomuna è il ruolo fondamentale che svolgono nella corretta sintetizzazione delle proteine in modo tale da consentire al nostro corpo di utilizzarle, scindendo i loro costituenti fondamentali, gli aminoacidi, che vengono così assorbiti dall’organismo.

Un’altra sostanza fondamentale che è presente nel prodotto oltre il 100 della razione giornaliera consigliata come quantità è la Vitamina C, il cui nome chimico è acido ascorbico, è una delle vitamine più note, preziosissima e fondamentale per il benessere in quanto svolge compiti importanti per la nostra salute come rinforzare il sistema immunitario, per le sue proprietà antiossidanti e di protezione del nostro organismo dai radicali liberi.

La Vitamina E, anche questa vitamina presente all’interno di Isodrops, fa parte del gruppo delle vitamine liposolubili ed è nota soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Grazie alla sua attività di antiossidante, la Vitamina E contrasta i processi di invecchiamento cellulare ma, oltre a questo, è coinvolta nelle difese immunitarie, nella trasmissione di segnali tra le cellule, nella regolazione dell’espressione genica e in alcuni processi metabolici.