Il forte abbassamento delle temperature che ha caratterizzato queste ultime settimane ha costretto molte persone a rimanere chiuse in casa a causa di forti raffreddori e febbre. Quello che ogni inverno ci chiediamo è: si può riuscire ad evitare queste spiacevoli situazioni?

La risposta appare più semplice del previsto, perché come per molti aspetti della normale vita quotidiana le soluzioni migliori sono sempre fare esercizio fisico, mangiare in modo equilibrato e non prendere freddo. Soprattutto per quello che riguarda il mangiare si può anche pensare di “fare scorta” di Vitamine e, in questo aspetto può essere importante anche un integratore come Isodrops che al proprio interno contiene anche importanti vitamine.

Quali sono però le vitamine che possono aiutarci a superare le insidie dell’inverno e del calo delle temperature?

VITAMINA C. Ha il grande potere di riuscire a liberare velocemente il corpo dai batteri quindi, non sarà in grado di farci evitare il raffreddore, ma ci permetterà sicuramente di liberarcene più velocemente. Una carenza di Vitamina C non ci permette di liberarci velocemente dai batteri.

VITAMINA D. E’ una vitamina fondamentale perché rinforza le nostre difese immunitarie e ci protegge dalle infezioni. Viene prodotta direttamente dal nostro organismo quando siamo esposti alla luce e una sua carenza non è così rara soprattutto nei posti in cui l’inverno è molto lungo e molto buio.

VITAMINA E. E’ un importante antiossidante che rinforza il nostro sistema immunitario e aiuta anche nei casi di malattie come l’artrite.

ACIDO FOLICO. Vitamina che fa parte del gruppo B e che è importante per la crescita e la riproduzione cellulare. E’ molto importante in gravidanza e ha un ruolo fondamentale nella sintesi del Dna e del Rna; una sua carenza può indebolire il sistema immunitario.

VITAMINA A. E’ conosciuta come la vitamina responsabile della salute degli occhi e il nostro organismo è in grado di produrla autonomamente.