Rieccoci qua, dopo qualche giorno di stop. Siamo in piena estate e tante persone iniziano a muoversi per raggiungere le mete delle vacanze. Inoltre proprio questo periodo è molto stimolante per quello che riguarda il movimento, inteso come attività fisica.
Ed è proprio di questo che vi vorrei parlare, facendo quello che potremmo definire come un Inno al Movimento come attività fisica.
Proprio poco tenpo fa sia sugli organi di stampa sia sulle riviste scentifiche è stata pubblicata una notizia a dir poco allarmante: ogni anno nel mondo muoiono per inattività fisica 6 milioni di persone.
Questo dato ci deve dare ancora più consapevolezza su quanto sia importante svolgere attività fisica e su quanto sia importante farsi trascinare da quelle motivazioni che nel periodo estivo si risvegliano…spesso sentiamo dire dagli altri o siamo noi stessi a dirlo: “appena torno dalle vacanze mi devo rimettere in forma”.

Noi concordiamo e proprio per questo attraverso questi piccoli report vogliamo trasmettervi interesse per l’attività fisica e risvegliare quelle emozioni anche un po’ fanciulesche che una volta cibspingevano a MUOVERCI!
Finito l’attività ricordati sempre di integrare grazie anche a Isodrops.

Istruttore sportivo e chinesiologo

dott. Marco Bertacchi

pt@nutriplus.it