Isodrops è stato pensato per integrare al meglio l’alimentazione di colui che fa sport, ma non solo, per questo al suo interno contiene un alta concentrazione di tutto il gruppo vitaminico B, che intervengono sul metabolismo cellulare.

Il gruppo vitaminico B è fondamentale per la trasformazione dei carboidrati in glucosio e per il metabolismo dei lipidi e delle proteine.

Oggi sono considerate Vitamine del Gruppo B la B1, B2, B3 (Niacina), B5 (Acido Pantotenico), B6, B8 (Biotina), B9 (Acido Folico), B12.

Isodrops contiene TUTTE  le Vitamine del Gruppo B.

Proprio per questo motivo noi di Nutriplus siamo convinti di aver dato vita ad una bevanda rivoluzionaria, a base d’acqua che vuole sì essere un integratore fondamentale per gli sportivi, ma allo stesso tempo un prodotto di sostanze fondamentali per il benessere dell’organismo.

Analizzando i valori nutrizionali di Isodrops è facilmente individuabile il grande apporto di Vitamine appartenenti al Gruppo B presenti al suo interno.

  • Vitamina B1: La vitamina B1 è necessaria per la sintesi dell’emoglobina nel sangue e per la produzione di GABA (acido gamma-amminobutirrico);
  • Vitamina B2: mantiene in buona salute le mucose respiratorie e digestive, oltre a contribuire all’integrità del sistema nervoso, della pelle e degli occhi;
  • Niacina (Vitamina B3): La Niacina è necessaria per la respirazione cellulare e aiuta nel metabolismo di carboidrati, grassi e proteine;
  • Acido Pantotenico (Vitamina B5): L’Acido Pantotenico è essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine. Inoltre promuove la crescita e lo sviluppo, favorendo l’utilizzazione energetica degli alimenti;
  • Vitamina B6: la Vitamina B6 è fondamentale nella funzione di trasformazione delle proteine, nella produzione di globuli rossi e di energia per l’organismo;
  • Biotina (Vitamina B8): La Biotina contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. L’organismo umano ne ha bisogno per il corretto funzionamento delle proprie cellule;
  • Acido Folico (Vitamina B9): L’Acido Folico è essenziale nella sintesi del DNA e delle proteine. E’ utile al buon funzionamento del sistema nervoso e degli organi sessuali.
  • Vitamina B12: La funzione principale della Vitamina B12 è quella di partecipare al processo di sintesi dei globuli rossi.

Una caratteristica essenziale che le accomuna è il ruolo fondamentale che svolgono nella corretta sintetizzazione delle proteine in modo tale da consentire al nostro corpo di utilizzarle, scindendo i loro costituenti fondamentali, gli aminoacidi, che vengono così assorbiti dall’organismo.

Una carenza di Vitamine del Gruppo B all’interno del nostro corpo può determinare stanchezza, dolori muscolari, riduzione dell’appetito e, nei casi più gravi, può causare danni a carico del tessuto nervoso e cardiaco.

In natura le vitamine del Gruppo B si trovano all’interno di alimenti come la soia, i cereali integrali, la frutta secca, nel germe del grano, nel lievito di birra, nel tuorlo dell’uomo, nello yogurt, nel fegato, nel pesce, nel pane integrale, nel pollo, nelle lenticchie, nelle banane, nella verdura a foglia verde, come gli spinaci, i broccoli, le cime di rapa e gli asparagi.