Isodrops sbarca in Sardegna, precisamente alla Mezza Maratona d’Ogliastra. La gara si svolgerà domenica 15 ottobre nella splendida cornice dell’isola italiana, per quello che sta diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i runner sardi e non solo e lì saremo presenti anche noi di Isodropsai migliori 50 assoluti, a prescindere da quella che sarà la corsa disputata, sarà dato in premio il nostro prodotto e potranno così recuperare al meglio le energie spese durante la gara!

La gara prenderà il via alle ore 9.30 di domenica 15 ottobre da Cardedu, sulla spiaggia di Museddu, e l’arrivo è fissato a Tortolì presso il lido di Orrì.

Che cos’è una mezza maratona?

La mezza maratona è una specialità dell’atletica leggera sia maschile sia femminile. Si tratta di una gara podistica su strada sulla distanza di 21,0975km.

Fisiologicamente la mezza maratona viene considerata gara di fondo: si tratta di una competizione molto popolare tra atleti amatoriali, in quanto si svolge su una distanza sufficientemente lunga da rappresentare un ostacolo fisico significativo senza però raggiungere le estreme difficoltà di una maratona.

Nell’edizione 2017 della Mezza Maratona d’Ogliastra è stato ripristinato il percorso originale, con la gara che, giunta alla sua quarta edizione, si caratterizza per il fascino del suo percorso e l’asperità di alcuni passaggi in salita – bilanciati da ampi tratti pianeggianti e da un arrivo veloce a ridosso del mare.

Oltre alla mezza maratona alle ore 10.30 prenderà il via una corsa competitiva su un tracciato di 10km nei pressi della Torre alla Marina di Bari Sardo e punto di arrivo al lido di Orrì.

Coloro che invece non vorranno disputare delle gare competitive potranno prendere parte a due corse ludico motorie, aperte a tutti e che inizieranno sempre alle 10.30, entrambe con l’arrivo sempre presso il lido di Orrì:

  • la prima sulla distanza di 10 km, con partenza dalla Torre alla Marina di Bari Sardo;
  • la seconda su 5 km, con partenza in località Cea.

Il tutto si svolgerà nella splendida cornice del paesaggio ogliastrino e, anche se il tracciato della corsa non è probabilmente il migliore per andare alla ricerca di primati personali a livello cronometrico, il paesaggio su cui si disloca sarà certamente in grado di creare delle emozioni incredibili.

In più, al termine della gara sarà possibile reintegrare al meglio tutte le energie spese proprio grazie a Isodrops!