Il nostro organismo è come un orologio che per funzionare al meglio deve avere tutti gli ingranaggio perfettamente in azione. E per il nostro corpo gli ingranaggio sono i nutrienti che gli forniamo attraverso l’alimentazione o l’integrazione in caso di eventuali carenze. Questo è un concetto che abbiamo ripetuto in diverse occasioni, ma è un concetto fondamentale per ognuno di noi, soprattutto oggi dove i cibi che troviamo sulla tavola spesso sono poveri di nutrienti. Quei nutrienti che sono fondamentali per ognuno di noi, indipendentemente dalla condizione fisica, dal lavoro che svolgiamo, dello stress a cui siamo sottoposti e al nostro metabolismo.

Ecco perché nel caso di eventuali carenze è importante colmarle con il supporto degli integratori alimentari. In questo caso però è importante saper scegliere qual è l’integratore più adatto alle nostre esigenze, senza tenere in considerazione solamente il prezzo o il primo disponibile che troviamo.

La caratteristica principale da guardare è la qualità delle sostanze contenute all’interno degli integratori. Proprio per questo motivo nella produzione di Isodrops si è scelto di utilizzare solamente prodotti di ottima qualità come le Whey Protein Isolate, proteine a rapida digestione e dall’eccellente efficienza metabolica con un altissimo valore biologico e un elevati livelli di amminoacidi. Isodrops  inoltre contiene al proprio interno importanti vitamine che favoriscono la crescita e il corretto funzionamento dell’organismo.

Nella scelta degli integratori è fondamentale anche conoscere eventuali intolleranze di cui soffriamo, per non rischiare di compromettere la nostra salute con sostanze come ad esempio al lattosio o al glutine che possono essere contenute all’interno dei vari prodotti che possiamo trovare in commercio. In questi casi è importante ricordarsi sempre di leggere l’etichetta del prodotto, selezionando solamente quelli lactose free e gluten free.

Nel momento in cui ci troviamo di fronte alla scelta di che integratore alimentare assumere l’aspetto più importante da tenere in considerazione sono le sinergie che si vengono a creare con le sostanze nella scelta tra gli elementi più adatti al nostro metabolismo. Dobbiamo portare il nostro corpo ad avere il giusto apporto di vitamine, amminoacidi e sali minerali, per permettergli di esprimersi al meglio e al massimo delle sue potenzialità. E per fare questo non abbiamo la necessità di assumere tanti integratori diversi, ma possono bastare prodotti come Isodrops che al proprio interno bilanciano già tutto questo.

Così facendo abbiamo trovato l’integratore giusto per noi.