Una costante che sembra ormai contraddistinguere i nostri giorni è lo stress. Ormai questa non è diventata una semplice condizione eccezionale che può caratterizzare alcuni momenti dell’anno, ma sembra essere fare ormai parte della nostra routine quotidiana. E il nostro organismo quando si trova in questa condizione ci manda dei segnali molto chiari che non possiamo ignorare, per permetterci di provare a porre rimedio a questa situazione.

Quali sono questi segnali?

  • Disturbi del sonno: fatichiamo ad addormentarci la notte e al risveglio non ci sentiamo riposati quanto vorremmo;
  • Fatica nel restare concentrati e poca lucidità: il fisico quando siamo sotto stress a bisogno di molti nutrienti, ma proprio questi nutrienti in questa specifica condizione faticano ad essere assimilati, diventando in breve tempo insufficienti per il nostro fisico;
  • Poca percezione delle reali condizioni di stanchezza: non diamo mai l’opportunità al nostro corpo di rilassarsi e spesso ci ritroviamo a “tirare troppo la corda”, con il rischio di spezzarla;
  • Disturbi digestivi: i processi non vengono effettuati nella maniera corretta perché il corpo non può permettersi di sprecare troppe energie per questa azione.

Lo stress può essere causato da molteplici fattori, come il troppo esercizio fisico, il lavoro, la scuola, i cambiamenti di vita importanti o un evento traumatico.

E’ possibile però prevenire o sostenere il nostro fisico in una situazione di stresso? Certo! E il modo più semplice è attraverso una corretta alimentazione aumentando soprattutto l’apporto di verdure. Nel caso in cui queste non dovessero bastare e la situazione perdurasse nel tempo sono d’aiuto anche i cereali come il riso o altri cereali integrali.

In una situazione di stress il nostro organismo ha bisogno di assimilare la corretta dose di vitamine e minerali. Come supporto all’alimentazione classica ci sono poi anche gli integratori alimentari che contengono al proprio interno i nutrienti necessari per il nostro organismo. Integratori proprio come Isodrops che, grazie alle sue proprietà, inseriti all’interno di una dieta quotidiana possono aiutare il nostro organismo a ritrovare il giusto equilibrio fornendogli tutti i nutrienti di cui ha bisogno per ritrovare il proprio equilibrio e fare dello stress non una costante della nostra quotidianità, ma una fastidiosa eccezione da provare ad evitare.