L’energia serve al nostro organismo per portare a termine tutte le azioni che il nostro corpo compie durante la giornata. Il nostro copro infatti consuma e produce energia. Tutto ciò che mangiamo viene trasformato in energia e, tutte le azioni che svolgiamo durante la giornata hanno bisogno di energia per essere portate a termine.

Come fa il nostro fisico a produrre energia?

In questo caso assumono un ruolo importante gli amminoacidi, che costituiscono le proteine. Queste ultime svolgono un ruolo fondamentale nella produzione di energia, nella ricostruzione dei tessuti muscolari e creano un solido sistema di difesa, oltre a trasformare in produzione di energia per il nostro corpo tutte le sostanze assunte attraverso l’alimentazione.

Le migliori fonti di amminoacidi per il nostro organismo è di origine animale, trovandosi principalmente nelle proteine della carne, del pesce e delle uova, mentre la fonte vegetale è più incompleta sotto questo punto di vista. Proprio per questo motivo se le nostre fonti alimentari non sono in grado di soddisfare le richieste da parte dell’organismo, possiamo soddisfarle attraverso gli integratori proteici.

Isodrops, che al proprio interno presenta le proteine isolate del siero del latte perché contengono tutti i tipi di amminoacidi essenziali compresi quelli a catena ramificata, può rappresentare un supporto perfetto per coloro che svolgono una dieta vegetariana.

Ma non erano gli zuccheri a dare tanta energia al nostro corpo?

Questo tipo di pensiero è stato portato avanti per lungo tempo, credendo che i carboidrati fossero la maggiore fonte di energia per il nostro corpo perché lo zucchero viene assimilato molto velocemente e fornisce all’organismo dei benefici immeditati.

Questi benefici però sono immediati e di breve durata, che svanisce nel breve periodo.

Sulla lunga durata quindi è molto più indicata una fonte proteica.