Le vitamine rappresentano un nutriente essenziale per la salute del nostro organismo. Nutriente che il nostro corpo non è però in grado di sintetizzare autonomamente. Proprio per questo è molto importante assumerle attraverso una sana alimentazione o attraverso degli integratori che possano colmare eventuali mancanze.

Le vitamine, che sono essenziali per un corretto metabolismo cellulare, favoriscono la crescita e il funzionamento dell’organismo senza però fornire calorie, al contrario di quanto fanno proteine, grassi e carboidrati. Inoltre accrescono il valore degli integratori proteici che le contengono, proprio come Isodrops, perché li rendono più completi e adatti a ogni tipo di dieta e necessità.

Isodrops al proprio interno contiene tutto il gruppo vitaminico B, che influisce con il metabolismo energetico, interagisce con lo sviluppo armonico sia psico-motorio sia sensoriale e anche sulle funzioni celebrali.

Isodrops contiene al proprio interno il 50% dell’Rda, ovvero la dose ottimale di vitamine e sali minerali che dovrebbero essere assunti quotidianamente.

La Vitamina B8, detta anche Biotina, è una vitamina idrosolubile e facilita il metabolismo degli amminoacidi e dei carboidrati, oltre ad essere fondamentale per la sintetizzazione della Vitamina C. Il nostro organismo però non è in grado di sintetizzarla autonomamente e ha bisogno che sia assunta dall’esterno attraverso l’alimentazione o gli integratori alimentari.

Quali sono le proprietà della Vitamina B8?

Il nostro organismo ha bisogno della Vitamina B8 per il corretto funzionamento delle nostro cellule, per la crescita e per lo sviluppo. La Biotina, che è fondamentale per il corretto funzionamento di molti enzimi è utile per il giusto funzionamento del midollo osseo, per la salute della pelle e dei capelli prevenendone la perdita, così come serve per combattere la fragilità delle unghie e mantenere in buona salute il sistema nervoso.

In quali cibi si può trovare la Vitamina B8?

Gli alimenti più ricchi di Vitamina B8 sono lievito, fegato di vitello, tuorlo d’uovo, latte di mucca e formaggio, grano, carote, frutta secca, riso integrale, lattuga, cavolfiori, piselli e funghi.

Isodrops grazie alle proprie qualità permette la corretta assunzione di vitamine anche a chi presenta delle intolleranze e non può ingerire determinati alimenti che le contengono.