Le Whey Protein Isolate (WPI) contenute all’interno di Isodrops sono apprezzate per essere fonte di proteine di elevata qualità nutrizionale.

La qualità di una proteina corrisponde al contenuto di aminoacidi essenziali (EAA) presenti in essa, alla quantità effettivamente assorbita dal corpo e alla capacità della proteina di favorire la crescita e il mantenimento dei tessuti nel corpo umano.

Per Isodrops sono state scelte le WPI (Whey Protein Isolate), le proteine isolate del siero del latte. Le WPI hanno un elevato contenuto proteico pari ad almeno il 90% e sono soggette a una filtrazione ulteriore rispetto alle proteine del siero del latte concentrate, garantendo così un livello proteico superiore e una minima quantità di grassi e lattosio.

Le WPI contribuiscono a costruire, riparare e mantenere la massa muscolare magra grazie al ridotto contenuto calorico di ogni porzione.

Ciò che non è semplice fare è saper scegliere il momento adatto durante l’arco della giornata in cui assumere le Whey Protein Isolate. E fare questa scelta dipende da quali sono i nostri obiettivi che possono essere aumentare la massa muscolare, ridurre il grasso corporeo o recuperare al meglio dopo le fatiche dell’attività fisica.

Le WPI prima dell’allenamento. In questa situazione permettono di stimolare la sintesi proteica e la massa muscolare. Le proteine sono come un “blocco di mattoncini” che aiuta la crescita muscolare ed è stato dimostrato che la sintesi proteica viene migliorata quando si assumono proteine ​​del siero del latte prima di un esercizio di resistenza.

Le WPI dopo l’allenamento. Questo è il momento più importante in cui prendere le Whey Protein Isolate! I muscoli hanno appena subito uno stress intenso e hanno bisogno di nutrienti per la riparazione e il recupero. Gli studi dimostrano che dopo un’attività intensa i muscoli assorbono più proteine ​​rispetto a qualsiasi altro momento della giornata e riescono ad avviare meglio il processo di recupero.

Le WPI prima di andare a dormire. Con un limitato apporto di nutrienti, i nostri muscoli sono costretti ad attingere dal nostro magazzino di aminoacidi per alimentare il processo metabolico e assumere una piccola dose di proteine può evitare che i muscoli vadano in uno stato catabolico. Così facendo si permetterà all’organismo di avere a disposizione per tutta la notte le sostanze nutritive evitando la disgregazione muscolare.

La scelta di utilizzare le WPI all’interno di Isodrops fa quindi di questo integratore un prodotto di grande utilità e di elevata qualità.